Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Cliccando su CHIUDI o proseguendo nella navigazione acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. CHIUDI

Certificazione ISO 9001

Lo standard internazionale ISO 9001 delinea le modalità per raggiungere alte prestazioni mettendo in atto processi che consentono di migliorare l’efficenza operativa a tutti i livelli.
ISO 9001 è lo standard più diffuso al mondo perché è in grado di assicurare la qualità dei processi, garantendo alle organizzazioni un vantaggio competitivo.
Il 15 settembre 2015 è stata pubblicata la versione definitiva della ISO 9001:2015.
La finalità di questa revisione è, in primis, quella di avere uno standard compatibile con altri standard dei Sistemi di Gestione, al fine di favorirne uno sviluppo in azienda più agevole e soprattutto gestibile. Ma le novità introdotte vanno aldilà della Struttura ad alto livello (High level structure HLS). La più importante delle novità è sicuramente l’introduzione del concetto di valutazione del rischio, che si propone di favorire all’interno delle Organizzazioni, lo sviluppo di strumenti e metodologie atte all’individuazione e trattamento dei rischi e delle opportunità.
La certificazione ISO 9001 viene utilizzata sia nei settori privati sia in quelli pubblici per aumentare la fiducia nei prodotti e servizi forniti dalle aziende, tra partner commerciali, nella scelta dei fornitori e nella selezione dei partecipare a bandi di gara.
Anche per questo schema il periodo di transizione della certificazione all’edizione 2015 deve avvenire entro il 15 settembre 2018.

Clicca qui per saperne di più
+39 0165 194241 net.age info@net-age.it Google+
Centro Download
© 2017 net-age - All rights reserved